A Firenze nel 1971 nasce la ditta Insegne Luminose Flash di Gilberto Niccoli con sede in via Berchet.

La produzione, ancora esclusivamente artigianale, comprendeva all’epoca soprattutto insegne luminose a lettere scatolate, insegne su pannelli con lettere di plexiglas sbalzate o piane e pannelli pitturati a mano.

Nel 1983 la Flash si fonde con la soffieria artigiana di neon NeonCorFirenze di Arialdo Corti - nata a metà degli anni ’50 - e nasce così la Flash Neon Firenze.

Trasferitasi nel ’92 in via Alderotti, attualmente la Flash Neon Firenze è guidata dal titolare Gilberto Niccoli nella NUOVA SEDE IN VIA DI SCANDICCI 23r A FIRENZE.

Sebbene la realizzazione delle scritte con tubi di neon (la cosiddetta soffiatura) sia ancora esclusivamente artigianale, negli anni le tecniche di lavorazione sono molto cambiate per adeguarsi all’evoluzione digitale e informatica: dalla realizzazione quasi tutta manuale degli anni ’50 siamo arrivati infatti alla progettazione assistita dal computer e alla realizzazione delle insegne luminose utilizzando macchine di precisione, plotter da taglio per pellicole viniliche, stampanti a 4 o 8 colori per supporti vari di grande formato.

Una sola cosa non è cambiata negli anni alla Flash Neon Firenze: l’affidabilità, la serietà nei confronti del cliente, la garanzia di una lavorazione tutta italiana e la passione per i lavori ben fatti.

Login   |   Registrazione
 
Copyright Flash Neon Firenze (c) 2000-2014 - P.I. e C.F. 03333980484   |  DotNetNuke  |  Condizioni d'Uso  |  Dichiarazione per la Privacy lunedì 25 settembre 2017